
Comunicare meglio per vendere di più
Il corso illustra ed esplora le modalità comunicative più adatte per una gestione efficace della relazione con il cliente con un focus specifico sul processo di vendita.
Categoria: Relazioni con il mercato
Quota iscrizione: Corso finanziato
Durata: 24 ore
La vetrina è il biglietto da visita del punto vendita: la capacità di esporre la merce in maniera accattivante può divenire un efficace strumento promozionale.
Il corso proporrà alcune tecniche e strumenti operativi adattabili ai vari settori del commercio.
Puoi compilare il form a lato, specificando le informazioni di cui necessiti nel campo messaggio.
Puoi visualizzare le informazioni relative l’offerta formativa o contattarci al numero di telefono sottostante.
02 4030 5252
09:00 - 13:00 | 14:00 - 17:00
Formaterziario è accreditato per lo svolgimento di attività di formazione finanziata presso la Regione Lombardia, ai sensi della DGR 6273 del 21.12.2007 e successivi decreti attuativi (Albo “A” n. di iscrizione 0243 del 01/08/2008).
Formaterziario è anche accreditato per i servizi al lavoro ID Op Accreditato 123340/2009 – N° Iscrizione Albo 167 10/09/2009.
Il “Catalogo” è articolato in aree di contenuto:
Nell’ambito di ciascuna delle aree sopraelencate vengono proposti alcuni corsi che sono descritti sulla base di obiettivi, contenuti e durata. Alcuni temi sono trasversali, per cui potrebbero essere anche in altre aree.
Quanto inserito in “Descrizione”, si tratta di una presentazione di massima che non è esaustiva e che ha lo scopo di supportare le aziende e le Associazioni di categoria nell’individuare i fabbisogni formativi.
Allo stesso modo, sia i contenuti che la durata sono indicativi, poiché verranno ridefiniti in fase di progettazione di dettaglio.
Sì, i corsi potranno essere erogati su livelli diversi (base/avanzato) sulla base delle competenze possedute dai partecipanti e dei risultati attesi e/o concordati. Per questo talvolta possono essere previsti un test d’ingresso oppure il possesso di alcuni prerequisiti.
Il corso illustra ed esplora le modalità comunicative più adatte per una gestione efficace della relazione con il cliente con un focus specifico sul processo di vendita.
Il corso analizza gli scenari evolutivi della distribuzione al dettaglio con particolare riferimento alle specificità locali con l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli operatori del distretto commerciale alla crescente importanza dei nuovi strumenti di marketing finalizzati alla valorizzazione dell’offerta.
L’obiettivo del corso è quello di approfondire i metodi di analisi della clientela e le tecniche per concludere in modo positivo la vendita.
Il seminario vuole offrire l’opportunità di vedere le cose dal punto di vista dell’altro, così da evitare spiacevoli fraintendimenti.
Tutti noi siamo coinvolti in attività complesse nelle quali i task sono generati da una molteplicità di fonti, in presenza e da remoto attraverso mobile devices.
I partecipanti verranno coinvolti, attraverso gli stimoli proposti dai conduttori, a “mettersi in gioco” concretamente, interrogandosi sulle difficoltà che ogni giorno incontrano nel contesto aziendale.