
Le tecniche e le strategie di marketing
Il corso consoliderà le competenze necessarie a una visione integrata delle logiche e degli strumenti di marketing.
Categoria: Modelli e strumenti per migliorare l’organizzazione dell’impresa
Quota iscrizione: Corso finanziato
Durata: 16 ore
Per i neo imprenditori è necessario predisporre un business plan che guidi le strategie aziendali in maniera coerente.
Il tracciato del percorso formativo è stato studiato per consentire ai neo-imprenditori di stilare un piano operativo che consenta loro di intraprendere la loro idea di business, abbattendo i rischi di insuccesso.
Puoi compilare il form a lato, specificando le informazioni di cui necessiti nel campo messaggio.
Puoi visualizzare le informazioni relative l’offerta formativa o contattarci al numero di telefono sottostante.
02 4030 5252
09:00 - 13:00 | 14:00 - 17:00
Formaterziario è accreditato per lo svolgimento di attività di formazione finanziata presso la Regione Lombardia, ai sensi della DGR 6273 del 21.12.2007 e successivi decreti attuativi (Albo “A” n. di iscrizione 0243 del 01/08/2008).
Formaterziario è anche accreditato per i servizi al lavoro ID Op Accreditato 123340/2009 – N° Iscrizione Albo 167 10/09/2009.
Il “Catalogo” è articolato in aree di contenuto:
Nell’ambito di ciascuna delle aree sopraelencate vengono proposti alcuni corsi che sono descritti sulla base di obiettivi, contenuti e durata. Alcuni temi sono trasversali, per cui potrebbero essere anche in altre aree.
Quanto inserito in “Descrizione”, si tratta di una presentazione di massima che non è esaustiva e che ha lo scopo di supportare le aziende e le Associazioni di categoria nell’individuare i fabbisogni formativi.
Allo stesso modo, sia i contenuti che la durata sono indicativi, poiché verranno ridefiniti in fase di progettazione di dettaglio.
Sì, i corsi potranno essere erogati su livelli diversi (base/avanzato) sulla base delle competenze possedute dai partecipanti e dei risultati attesi e/o concordati. Per questo talvolta possono essere previsti un test d’ingresso oppure il possesso di alcuni prerequisiti.
Il corso consoliderà le competenze necessarie a una visione integrata delle logiche e degli strumenti di marketing.
Il corso vuole fornire una conoscenza teorico/pratica dei più importanti istituti di diritto del lavoro che regolano le diverse forme di rapporto subordinato.
Il corso analizza gli scenari evolutivi della distribuzione al dettaglio con particolare riferimento alle specificità locali con l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli operatori del distretto commerciale alla crescente importanza dei nuovi strumenti di marketing finalizzati alla valorizzazione dell’offerta.
Questo corso offre la possibilità di apprendere gli strumenti culturali, i metodi, le tecniche ed un linguaggio condiviso per definire funzione e perimetro di un processo aziendale e per saper individuare e gestire eventuali opportunità e criticità presenti.
Il corso fornirà nuovi strumenti per accrescere l’efficacia del team di lavoro e migliorare i risultati nella gestione dei progetti.
Il corso permette ai partecipanti di svolgere un percorso che parte dal concetto di efficacia, cioè ottenere i risultati desiderati.