Skip to content

Formazione Superiore

Formazione Superiore
Per maggiori informazioni

Formazione Superiore IFTS

Gli IFTS – progettati e realizzati da istituti di istruzione secondaria superiore, enti di formazione professionale accreditati, università e imprese – formano tecnici specializzati capaci di presidiare e gestire i processi organizzativi e produttivi di impresa anche connessi alle innovazioni tecnologiche e all’internazionalizzazione dei mercati.

Formaterziario da molti anni organizza percorsi IFTS, in qualità di ente capofila o partner delle Associazioni temporanee all’uopo costituite che annoverano membri prestigiosi del comparto formativo.   

Menzioniamo a questo proposito le consolidate collaborazioni con SIAM 1838 ed INNOVAPROFESSIONI ITS ACADEMY.

Insieme a SIAM 1838 – uno degli enti di formazione storici di Milano –  propone i seguenti percorsi:

  • Internet of Robotic Things. Dall’automazione alla robotica collaborativa: i nuovi paradigmi per l’imprese nel futuro
  • Internet of Human Things: Data Science e Business Intelligence per lo sviluppo della aziende data driven
Formazione Superiore
Per maggiori informazioni

Dote Unica Lavoro e Programma europeo Garanzia Giovani

All’interno del polo formativo per l’occupazione dei giovani con Capac Politecnico del Commercio Formaterziario viene annoverato tra gli operatori pubblici e privati accreditati ai servizi al lavoro, che partecipano alle iniziative Dote Unica Lavoro e al Programma europeo Garanzia Giovani in Regione Lombardia.

Dote Unica Lavoro

Quarta Fase è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale. Risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi

Per maggiori informazioni

Garanzia Giovani in Lombardia

Garanzia Giovani in Lombardia – La Fase II del programma regionale rivolto ai giovani tra i 16 e i 29 anni che offre opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro attraverso percorsi personalizzati in funzione di bisogni individuali.

Se sei un giovane tra i 16 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, Garanzia Giovani Lombardia può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro