Formazione Aziendale
Formazione per la crescita competitiva
La competitività delle imprese, lo sviluppo e il mantenimento delle competenze di dipendenti, dirigenti, imprenditori e liberi professionisti sono strettamente legati alla capacità di innovazione, che si sviluppa solo attraverso percorsi formativi qualificati e costantemente aggiornati.
Gli obiettivi aziendali vengono raggiunti più facilmente attraverso un’azione congiunta – promossa da imprenditori e management – finalizzata allo sviluppo di competenze, doti, capacità e attitudini dei propri dipendenti.
In questo contesto diventa quindi strategico per l’azienda dare rilevanza ad un vero e proprio piano formativo per il rafforzamento delle competenze, in linea con le esigenze di crescita competitiva, misurabile e monitorabile nel tempo, ed economicamente sostenibile.
Come? Affidandosi ai professionisti del settore, che possano accompagnare l’azienda nella scelta degli strumenti e delle modalità di formazione più adatte ed efficaci.
Formaterziario mette a disposizione delle aziende, principalmente dei settori Commercio, Turismo, Servizi e Terziario avanzato, la propria esperienza pluridecennale in diversi servizi in ambito formativo e consulenziale.
Formaterziario può rappresentare per l’azienda una scelta vantaggiosa sotto diversi punti di vista.
Formazione Aziendale
Trasparenza
Centrare l’obiettivo
Formaterziario supporta le aziende nel processo di analisi dei propri fabbisogni formativi, progettando e realizzando piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, utilizzando anche i differenti canali di finanziamento presenti sul mercato. Formaterziario offre supporto alle imprese per progettare, presentare, attuare e gestire a livello amministrativo-burocratico piani formativi finanziati da fondi pubblici e da fondi paritetici interprofessionali (ad esempio For.te., Fon.Dir, Quadrifor, Enti Bilaterali, Doti Regionali, FSE).
Puntare sull’aggiornamento
Formaterziario promuove presso le aziende clienti un’offerta di percorsi formativi , integrabili e modulabili, per sostenere una formazione continua dei propri dipendenti. Formaterziario gestisce una consolidata e consistente attività di aggiornamento e vengono realizzati corsi su temi aziendali o su contenuti di interesse pluriaziendale, rivolti a tutte le imprese che fanno riferimento ai settori rappresentati dal sistema Confcommercio.
Rispettare gli adempimenti di legge
Oltre alla formazione continua, all’aggiornamento e allo sviluppo professionale, Formaterziario organizza corsi di formazione obbligatoria (sicurezza, apprendisti, crediti IVASS, crediti formativi annuali per operatori asili nido ecc) che permettono ad aziende e lavoratori di assolvere a specifici obblighi di legge.
Essere al passo con i tempi
Fomaterziario, oltre a prestare attenzione ai temi più attuali, per i propri corsi pone interesse alle nuove tecnologie e ha predisposto la possibilità di svolgere le attività sia in aula che in Formazione a Distanza in modalità sincrona (live) o asincrona (on demand).