
Le tecniche espositive per la vetrina
Il corso proporrà alcune tecniche e strumenti operativi adattabili ai vari settori del commercio.
Categoria: Relazioni con il mercato
Quota iscrizione: Corso finanziato
Durata: 16 ore
Capire le motivazioni d’acquisto della clientela è uno degli elementi alla base della riuscita di una transazione.
L’obiettivo del corso è quello di approfondire i metodi di analisi della clientela e le tecniche per concludere in modo positivo la vendita.
Puoi compilare il form a lato, specificando le informazioni di cui necessiti nel campo messaggio.
Puoi visualizzare le informazioni relative l’offerta formativa o contattarci al numero di telefono sottostante.
02 4030 5252
09:00 - 13:00 | 14:00 - 17:00
Formaterziario è accreditato per lo svolgimento di attività di formazione finanziata presso la Regione Lombardia, ai sensi della DGR 6273 del 21.12.2007 e successivi decreti attuativi (Albo “A” n. di iscrizione 0243 del 01/08/2008).
Formaterziario è anche accreditato per i servizi al lavoro ID Op Accreditato 123340/2009 – N° Iscrizione Albo 167 10/09/2009.
Il “Catalogo” è articolato in aree di contenuto:
Nell’ambito di ciascuna delle aree sopraelencate vengono proposti alcuni corsi che sono descritti sulla base di obiettivi, contenuti e durata. Alcuni temi sono trasversali, per cui potrebbero essere anche in altre aree.
Quanto inserito in “Descrizione”, si tratta di una presentazione di massima che non è esaustiva e che ha lo scopo di supportare le aziende e le Associazioni di categoria nell’individuare i fabbisogni formativi.
Allo stesso modo, sia i contenuti che la durata sono indicativi, poiché verranno ridefiniti in fase di progettazione di dettaglio.
Sì, i corsi potranno essere erogati su livelli diversi (base/avanzato) sulla base delle competenze possedute dai partecipanti e dei risultati attesi e/o concordati. Per questo talvolta possono essere previsti un test d’ingresso oppure il possesso di alcuni prerequisiti.
Il corso proporrà alcune tecniche e strumenti operativi adattabili ai vari settori del commercio.
La capacità di gestire le relazioni con i clienti e con i collaboratori in maniera efficace è un elemento basilare per il successo aziendale.
Il corso illustra ed esplora le modalità comunicative più adatte per una gestione efficace della relazione con il cliente con un focus specifico sul processo di vendita.
Divenire consapevoli delle proprie dinamiche personali è uno strumento importante per affrontare le situazioni problematiche, anche lavorative, quotidiane.
Le aziende, per poter conservare il proprio posizionamento sul mercato, si trovano a dover far fronte a problematiche molteplici e sempre nuove; di conseguenza anche gli individui sono costantemente sollecitati a raggiungere obiettivi in tempi veloci.
I contesti lavorativi sono complessi e le variabili che li compongono non sono definitivamente e totalmente prevedibili, come non sono sempre precisamente distinguibili aspetti “personali” e aspetti “professionali” che si intrecciano.