Skip to content

Smart Working

Dettagli del corso

Categoria: Impresa 4.0

Quota iscrizione: Corso finanziato

Durata: Variabile

Descrizione

Proposte formative per manager e lavoratori smart

Il catalogo formativo proposto è diviso in due sezioni.

La prima prevede moduli destinati a imprenditori, manager, responsabili HR ed è finalizzata a fornire gli strumenti indispensabili per gestire sia il cambiamento che le persone che affrontano il cambiamento.

La seconda parte invece propone moduli destinati ai dipendenti in Smart Working ed è finalizzata a fornire gli strumenti per organizzare con metodo un nuovo modo di lavorare.

Per entrambi i destinatari, i moduli possono essere aggregati e personalizzati sulle necessità aziendali.

E’ infatti opportuno contestualizzare i percorsi formativi nel progetto aziendale, per evitare di trasmettere messaggi non coerenti con la cultura organizzativa dell’impresa.

Regione Lombardia finanzia per lavoratori e imprenditori la partecipazione a corsi di formazione su un catalogo regionale riguardante questo tema. Per sapere come accedere ai finanziamenti e vedere le iniziative proposte dalla Scuola contattaci all’indirizzo mail info[at]formaterziario.it

Desidero candidarmi

Desidero maggiori informazioni

Puoi compilare il form a lato, specificando le informazioni di cui necessiti nel campo messaggio. 

Puoi visualizzare le informazioni relative l’offerta formativa o contattarci al numero di telefono sottostante. 

Contattaci

02 4030 5252

Orari

09:00 - 13:00 | 14:00 - 17:00

Accreditamento

Formaterziario è accreditato per lo svolgimento di attività di formazione finanziata presso la Regione Lombardia, ai sensi della DGR 6273 del 21.12.2007 e successivi decreti attuativi (Albo “A” n. di iscrizione 0243 del 01/08/2008).

Formaterziario è anche accreditato per i servizi al lavoro ID Op Accreditato 123340/2009 – N° Iscrizione Albo 167 10/09/2009.

Come leggere l'offerta formativa

Domande e Risposte frequenti

Come è articolato il catalogo?

Il “Catalogo” è articolato in aree di contenuto:

  • Empowerment e comunicazione
  • La gestione dei collaboratori e l’organizzazione aziendale
  • Le relazioni con il mercato
  • Le applicazioni amministrative e finanziarie
  • I modelli e gli strumenti per migliorare l’organizzazione dell’impresa
  • Le applicazioni informatiche
  • Le lingue straniere
  • Formazione in lingua inglese
  • Gli adempimenti normativi per le aziende
  • Impresa 4.0

Nell’ambito di ciascuna delle aree sopraelencate vengono proposti alcuni corsi che sono descritti sulla base di obiettivi, contenuti e durata. Alcuni temi sono trasversali, per cui potrebbero essere anche in altre aree.

Il corso proposto può essere adeguato alle esigenze della mia azienda?

Quanto inserito in “Descrizione”, si tratta di una presentazione di massima che non è esaustiva e che ha lo scopo di supportare le aziende e le Associazioni di categoria nell’individuare i fabbisogni formativi.

Allo stesso modo, sia i contenuti che la durata sono indicativi, poiché verranno ridefiniti in fase di progettazione di dettaglio.

I corsi hanno più livelli?

Sì, i corsi potranno essere erogati su livelli diversi (base/avanzato) sulla base delle competenze possedute dai partecipanti e dei risultati attesi e/o concordati. Per questo talvolta possono essere previsti un test d’ingresso oppure il possesso di alcuni prerequisiti.

Industria 4.0

Cluster Digitale

Cluster Digitale

Cluster Digitale è un progetto di formazione continua per le imprese che propone corsi personalizzati e che vanta la collaborazione di un pool di professionisti qualificati, enti e imprese con una consolidata esperienza nel campo della formazione

Leggi Tutto »