Skip to content

Manager esperto di processi di import/export ed internazionalizzazione (exim manager) – edizione 2023

Ti occupi di Import / Export, di sviluppo dei mercati esteri? 

Vuoi sostenere l’esame di certificazione che attesta che i requisiti professionali in tuo possesso sono conformi alle norme   UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione)?

Immagine 2022-03-08 125649

FORMATERZIARIO – Alta Scuola di Formazione per le Imprese del Commercio, Turismo, Servizi e Professioni 

con il patrocinio di:

CONFCOMMERCIO Imprese per l’Italia – Milano, Lodi, Monza e Brianza

imit

IMIT – Italian Managers for International Trade (Associazione italiana manager per l’internazionalizzazione) 

organizza la II edizione del  Corso propedeutico  all’esame di Certificazione per l’attività professionale di MANAGER ESPERTO DI PROCESSI DI IMPORT/EXPORT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE (EXIM MANAGER) in accordo alla Norma UNI 11823 luglio 2021.

Formaterziario ha stipulato con l’Organismo di Certificazione Italy Bureau Of Certification (IBC) apposita convenzione che permetterà agli allievi tariffe agevolate per l’esame di certificazione e l’iscrizione nel Registro per le Figure professionali Junior Exim Manager, Advanced Exim Manager e Senior Exim Manager.

Il percorso –  svolto on line  in modalità sincrona tramite la piattaforma Microsoft TEAMS  –  è a frequenza obbligatoria  e, sulla base degli elementi di valutazione indicati dalla norma per l’accesso al processo di valutazione della conformità,  prevede:

    • Livello Junior (120 ore),

    • Advanced (90 ore),

    • Senior (90 ore).

Il corso inizierà per i soli Junior Manager il prossimo 7 marzo 2023, mentre per gli Advanced/Senior Manager il prossimo 6 aprile 2023. Il corso si concluderà entro la fine di luglio 2023; si svolgerà in orario serale dalle 17.00 alle 20.00,  il MARTEDI’ e il GIOVEDI’; sarà prevista un’unica giornata formativa in presenza presso la sede di FORMATERZIARIO (Viale Murillo, 17 – 20149 MILANO), finalizzata allo svolgimento di esercitazioni e simulazioni della prova di certificazione.

Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

La quota di iscrizione per i Soci IMIT  al  corso “Livello Junior” è di Euro 850,00 + IVA; per i livelli  “Advanced” e “Senior” ammonta a Euro 700,00 + IVA.

Per quanti  non sono soci IMIT  la quota di iscrizione Livello Junior è di Euro 950,00 + IVA; per i livelli  Advanced e Senior ammonta a Euro 800,00 + IVA.

Per iscrizioni si invita a scaricare il modulo al link sottostante e ad inviare la scheda iscrizione, corredata della documentazione necessaria, via mail a:

giorgio.panetta@formaterziario.it  oppure simona.pasqualucci@formaterziario.it

 

Per ulteriori informazioni  si invita a contattare FORMATERZIARIOgiorgio.panetta@formaterziario.it /tel. 0240305275


Formaterziario ultimi aggiornamenti

Bandi

PR FSE + 2021-2027

Risveglia il tuo potenziale e/o quello dei tuoi dipendenti e inizia a sfruttarne i punti di forza con corsi di formazione completamente gratuiti.

Leggi Tutto »