Skip to content

Intelligenza Artificiale. Un nuovo strumento per la promozione e vendita di prodotti e servizi

Dettagli del corso

Categoria corso: Digital Lead Academy
Quota Iscrizione: 365,00 Euro
Durata corso: 16 ore

Descrizione

L’AI, considerata solo pochi anni addietro una disciplina di nicchia, “relegata” allo stretto ambito della ricerca, ha subito una rapidissima evoluzione ed offre ora un ampio spettro di soluzioni innovative che hanno già avuto ed avranno sempre più un forte impatto in ambiti industriali e produttivi oltre che scientifico-culturali.

Il tema dell’innovazione è la sfida che le aziende devono affrontare ogni giorno. Innovare significa analizzare i processi di lavoro e riconoscere che molto spesso sono dettati da “pratiche da sempre in uso” che non soddisfano più gli attuali bisogni.

Grazie all’uso di potenti strumenti di supporto decisionale attivo e sofisticate tecniche di ottimizzazione dei processi, attuare innovazione tramite AI significa dare una forte accelerazione al miglioramento dell’organizzazione interna (amministrativo, produzione, controllo di gestione) e all’aumento dell’attrattività commerciale sul mercato.

Per capitalizzare il valore che AI porta nella realtà aziendale, è importante conoscerne la potenzialità, apprezzare le implicazioni e la certezza dell’applicabilità di AI all’organizzazione interna.
Durante il corso si propone un inquadramento della disciplina AI con una trattazione introduttiva dei principali metodi per la realizzazione di Sistemi Intelligenti. I temi trattati sono scelti sia per la significatività ad illustrare i fondamenti della disciplina sia per la rilevanza negli attuali domini di applicazione.

L’obiettivo che viene perseguito è quello di introdurre i concetti alla base della progettazione di Sistemi Intelligenti con particolare riferimento a ML, NLP e IDP e di conferire, attraverso una panoramica ed una sperimentazione didattica degli approcci più rappresentativi, la capacità di orientarsi nella scelta delle tecniche più adeguate alla soluzione dei problemi aziendali.
Partecipando a questo corso si preparano gli attuali manager e dirigenti aventi responsabilità decisionali strategiche ad analizzare e articolare efficacemente l’introduzione dell’AI negli attuali processi aziendali.

Questo corso è per te se vuoi:

  • MIGLIORARE IL BUSINESS DELL’AZIENDA DOVE LAVORI, comprendere il potenziale dell’AI e acquisire le conoscenze necessarie per trasformare la tua azienda in innovativa, efficiente e sostenibile nel futuro,
  • SVILUPPARE PRODOTTI INNOVATIVI, concentrarsi sulle principali tecnologie di Machine Learning, Intelligent Data Processing e Natural Language Processing per integrare l’AI nella tua azienda.
  • CONVALIDARE LA TUA CONOSCENZA
Scontistica Iscrizioni

Scontistica Iscrizioni multiple:

Sulla partecipazione al 2° modulo: 10%;
dal 3° modulo: 20%.

Modalità di Pagamento

Per completare l’iscrizione si dovrà effettuare il bonifico a:

Formaterziario
Viale Murillo, 17 – 20149 Milano
IBAN: IT65 K030 6901 7980 0000 0029 941

Il termine per confermare l’iscrizione effettuando il bonifico è 7 giorni prima inizio corso
È possibile annullare l’iscrizione massimo 3 giorni prima inizio corso.
Il corso sarà erogato previo raggiungimento del numero minimo di sei iscritti. In caso di mancato raggiungimento del n. minimo, eventuali iscrizioni già pagate saranno rimborsate.

Iscriviti in 3 semplici passaggi
  1. Compila il form sottostante.
  2. Effettua il pagamento. Ti verranno inviate tutte le istruzioni via mail.
  3. Sei iscritto! Una volta confermato il pagamento riceverai via mail tutti i dettagli per partecipare al corso.

Desidero Iscrivermi

Sono:*
Ragione Sociale*
Indirizzo Azienda*
Numero di telefono Azienda*
E-Mail Aziendale*
Nome*
Cognome*
Indirizzo*
E-Mail*
PEC (non obbligatorio)
Codice Fiscale*
Codice Fiscale Azienda*
Partita Iva*
Codice SDI / PEC*
Dati Lavoratori iscritti*
Privacy: Avendo preso visione e compreso integralmente l’informativa privacy fornita da Formaterziario – Alta Scuola di Formazione per le Imprese del Commercio, Turismo, Servizi e Professioni titolare del trattamento:
Per procedere a contattare Formaterziario.
*
Iscriviti in 3 semplici passaggi
  1. Compila il form.
  2. Effettua il pagamento. Ti verranno inviate tutte le istruzioni via mail.
  3. Sei iscritto! Una volta confermato il pagamento riceverai via mail tutti i dettagli per partecipare al corso.
Accreditamento

Formaterziario è accreditato per lo svolgimento di attività di formazione finanziata presso la Regione Lombardia, ai sensi della DGR 6273 del 21.12.2007 e successivi decreti attuativi (Albo “A” n. di iscrizione 0243 del 01/08/2008).

Formaterziario è anche accreditato per i servizi al lavoro ID Op Accreditato 123340/2009 – N° Iscrizione Albo 167 10/09/2009.

Digital Lead Academy